Lavoriamo con un solo obiettivo da 20 anni. La tua salute.

Da oltre 20 anni noi di LaVita ci concentriamo sullo sviluppo di un prodotto naturale di alta qualità, con una composizione ottimale, capace di agire come integratore alimentare nell’ambito di un approccio olistico. Questo perché una buona dieta è la base per una buona salute.

L’idea di LaVita è il frutto della visione di Gerd Truntschka, lo storico capitano della nazionale tedesca di hockey sul ghiaccio.

Sin da quando era un giovane atleta, Gerd si è sempre occupato dell'apporto ottimale di vitamine e oligoelementi. All’epoca, all’inizio degli anni ‘80, la questione della nutrizione sportiva e degli integratori alimentari erano ancora agli albori. Gerd Truntschka era particolarmente infastidito dalla mancanza di coerenza: a volte l’attenzione era puntata sulla vitamina C, altre volte sul magnesio e altre ancora sulla carnitina.

Gerd Truntschka era ancora un atleta professionista quando cominciò e creare e ottimizzare programmi nutrizionali per se stesso e le sue squadre.

Dopo oltre 20 anni di attività come giocatore professionista di hockey sul ghiaccio, otto titoli di campionato e un numero ancora ineguagliato di 943 assist, si è dedicato alla sua seconda passione: la nutrizione e i suoi effetti sulle prestazioni, la concentrazione e il sistema immunitario.

Papà, stai male? Per questo devi prendere tutte queste pillole?

Un giorno sua figlia gli rivolse questa domanda. Fu quello il momento in cui Gerd Truntschka si rese conto del fatto che le pillole non possono essere la soluzione. Infatti, l’ottimizzazione della dieta dovrebbe portare una sensazione di salute, non certo di malattia. Quindi, in un certo modo, fu la domanda della figlia dare l'avvio all’avventura di LaVita, il concentrato liquido di micronutrienti che oggi conosciamo.

Gerd Truntschka cercava un approccio olistico.

La sua idea era creare un solo prodotto che racchiudesse al su interno quante più proprietà benefiche degli alimenti naturali possibili, che contenesse tutte le vitamine e gli oligoelementi importanti, oltre alle sostanze vegetali secondarie e ad altre sostanze come la carnitina e il coenzima Q10. Con la collaborazione di esperti e nutrizionisti, ha creato il concentrato di micronutrienti liquido, olistico e naturale LaVita. Un prodotto adatto a tutti, che contiene tutte le vitamine e gli oligoelementi importanti, ha un gusto squisito ed è facile da inserire nella routine quotidiana.

Gerd Truntschka gestisce l’azienda familiare con sua moglie Silke dal 1999.

È ancora responsabile dello sviluppo e dell’assicurazione qualità. Oggi anche la figlia Sarah e il genero Ertan partecipano alla gestione dell’azienda. Attualmente sono più di 180 i dipendenti che si dedicano con passione e professionalità al tuo benessere. LaVita è sinonimo di qualità “made in Germany”: dallo sviluppo alla produzione, fino alla spedizione.